Come perdere 10 chili in un mese e...
Non è difficile
prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta è fondamentale disintossicare il corpo, pulire a fondo il fegato e liberarsi delle tossine che si sono accumulate nelle cellule adipose. Bisogna fare in modo che il fegato acquisti nuovamente la piena funzionalità. Il fegato è come un filtro che con il passare degli anni si è sporcato accumulando detriti e sporcizia. Pulendolo, disintossicandolo, il metabolismo tornerà a funzionare bene e impedirà di accumulare grasso.
alcuni elementi sono di grande aiuto, fondamentali, gli elementi sono:
Olio extravergine di oliva, limone, sciroppo di acero, peperoncino di Cajenna, Curcuma, noci, semi di zucca, prodotti contenenti Ganoderma. Questi elementi, per varie ragioni e per le loro proprietà, abbondano in questa "dieta". Quindi se siete intolleranti o semplicemente non vi piacciono, evitate di continuare a leggere.
Questa dieta prevede solo prodotti naturali, nessun farmaco.
PRIMA FASE
La prima fase dura circa due settimane, e corrisponde alla fase di disintossicazione.
misuratevi la circonferenza del girovita e fotografatevi, di fronte allo specchio, in posizione di profilo.
Il giorno prima di iniziare prendete, alla sera, un lassativo.
Al mattino, appena svegli e a digiuno, (questa è la parte più dura) dovete bere un bicchiere di acqua naturale con mezzo cucchiaino (da caffè) di sale marino non iodato. Questo va fatto ogni mattina per almeno 8/10 giorni.
Inoltre dovete preparare una bevanda a base di limone. La bevanda si prepara così: il succo di mezzo limone in un bicchiere di acqua naturale, con l'aggiuntata di un cucchiaino da caffè di sciroppo d'acero e una punta di cucchiaino di peperoncino (pepe) di cajenna. La dose giornaliera da bere, assolutamente, è di 6/8 bicchieri.
prendete due bottiglie di quelle con la chiusura ermetica. Spremete 2 limoni e versate il succo in un una bottiglia. Aggiungete 4 cucchiaini di sciroppo d'acero e 4 punte di peperoncino di Cajenna. Aggiungete l'acqua fino all'orlo. Chiudete il tappo, agitate bene e riponete in frigo. Così' anche per la seconda bottiglia. Dovete bere tutto nell'arco della giornata. Se ritenete di non riuscire, bevete la limonata pasteggiando.
Vedrete che vi risulterà gradevole.
Lo sciroppo d'acero lo trovate al supermercato, costa 4,5/5 euro.
Se l'assunzione della limonata vi provoca un po' di tachicardia, nessuna paura, però sostituite il peperoncino di Cajenna con la Cannella. (Con il peperoncino però la limonata è più buona).
Bevete la limonata per tre giorni consecutivi. Sospendete per due giorni e poi ancora tre giorni di limonata. Ancora una sospensione e ulteriori tre giorni di limonata. Per un totale di circa due settimane.
Se volete, cercate informazioni e andate a vedere quelle che sono le proprietà dello sciroppo d'acero che è un ottimo depuratore, del peperoncino che è uno stimolante dei termo-ricettori e degli altri prodotti che utilizzeremo. Io tralascio altrimenti il discorso viene troppo lungo.
L'IMPORTANZA DI DISINTOSSICARE IL
FEGATO
La ridotta funzionalità del fegato contribuisce a far si che accumuliamo grasso, il fegato è l’organo principale di regolazione del metabolismo. Mangiando (male) con il tempo, fegato e intestino diventano lenti e così anche il metabolismo rallenta. Ecco perché con l'avanzare dell'età tendiamo ad ingrassare Se il fegato non funziona bene, in buona sintesi, il risultato sarà una discreta pancetta.
Inoltre la ridotta funzionalità del fegato è quella cosa per la quale riprendiamo peso quando interrompiamo la dieta.
I cibi che aiutano a disintossicare il fegato sono:
Aglio - Pompelmo - Barbabietole - Carote - Ortaggi a foglia verde - Mele - Olio extra vergine d’oliva - Verdure - Limone - Noci - Cavolo cappuccio - Curcuma*
(* La Curcuma è il miglior alleato del fegato, è un purificante che aiuta a eliminare le sostanze nocive. La trovate al supermercato nel reparto spezie).
COSA MANGIARE IN QUESTE DUE SETTIMANE?
Intanto vi dico cosa NON mangiare. NON dovete mangiare:
- latticini (latte, formaggio, gelato, yogurt)
- qualsiasi cosa contenga farina (quindi niente pasta)
- dolcificanti, naturali o artificiali (niente zucchero)
- frutta o verdura in scatola
QUESTA E' LA DIETA (RIGIDA), CON LA QUALE PERDERETE 10 CHILI IN UN MESE
PRIMA FASE - durata 14 giorni
mattino colazione:
acqua e sale come descritto sopra (per 8/10 giorni)
una mela verde
1 o 2 noci**
un bicchiere di limonata
un caffè al Ganoderma.
in alternativa:
acqua e sale come descritto
the verde al Ganoderma con fiocchi di avena biologici
1 noce
un bicchiere di limonata
caffè al Ganoderma
(** Ogni giorno dovete assumere almeno 40 grammi di fibre (questo andrebbe fatto per tutta la vita). 2/3 noci al giorno, meglio se abbinate alla frutta, ma anche semi di zucca o semi di girasole. I fiocchi di avena al naturale li trovate al supermercato. I prodotti a base di Ganoderma li potete comprare cliccando QUI. Oppure mandate una mail a questo indirizzo, ti diranno come fare: MAIL
Il Ganoderma è un prodotto eccezionale ed oltre alle salutari proprietà, tanto decantate da tutti, contiene anche sostanze che riducono il senso della fame. Il the al Ganoderma costa circa 40 euro la confezione con 25 buste. Con una busta si fanno 1,5 litri di the. Il the, va lasciato in infusione tutta la notte. Il caffè costa circa 33 euro la confezione di 30 buste, con una busta si fanno due tazzine di caffè). Oppure chiedete informazioni (e un po' di sconto) per email: MAIL
Pranzo
Zuppa di legumi o minestrone di verdura oppure insalata di foglie verdi condita con olio extravergine, sale, limone. Alla zuppa e al minestrone aggiungete un filo d'olio extravergine, e un poco di Curcuma oppure il pepe di Cajenna. La Curcuma va aggiunta anche all'insalata.
Un'altra alternativa, per il pranzo, è il pinzimonio: carote, sedano, finocchio, carciofi se in stagione, ravanelli, asparagi, con olio extravergine, pepe di Cajenna e abbondante limone.
semi di zucca
limonata (preparata come descritto) a volontà
Caffè al Ganoderma ( o the verde).
Al pomeriggio
cioccolata al Ganoderma*** oppure the.
Durante la giornata, cercate di bere la limonata (nelle dosi e con la frequenza sopra descritta).
(*** La cioccolata al Ganoderma costa circa 35 euro la confezione, che contiene 15 buste. Con una busta si fanno due tazze. La potete comprare cliccando QUI). Oppure mandate una mail per chiedere informazioni e magari un po' di sconto: MAIL
Cena
Fagioli o ceci con un poco di tonno (scolatelo bene dal suo olio).
oppure una insalata con un po' di tonno
o verdure lesse: carote, finocchi, spinaci, zucchin
oppure zuppa di legumi o minestrone di verdura
Una mela verde
una noce o semi di zucca
Caffè al Ganoderma (non disturba il sonno) oppure una cioccolata o il the sempre al Ganoderma.
Così, per due settimane
pesatevi al mattino, guardatevi la pancia allo specchio, comincerete a perdere peso praticamente da subito, anche perché nei primi giorni perderete liquidi, vedrete che combatterete da subito la ritenzione liquida. Tutto questo sarà un forte incentivo a continuare.
Una raccomandazione, una delle tante. L'olio extravergine è un alimento importante, deve essere di buona qualità. Cercate informazioni in rete e cercate un buon prodotto genuino.
Un altro alimento che aiuta molto è il pompelmo. Quando vi va, fatevi una spremuta.
Se vi viene fame, mangiate della frutta, ma senza esagerare. Preferibilmente una mela verde.
BISOGNA ANCHE SUDARE
A tutte questo va aggiunto un po' di moto. Una passeggiata almeno di un'ora. Con il passare dei giorni il passo deve divenire sempre più svelto. Se potete andate in ufficio a piedi. Se non riuscite, fate almeno 20 minuti di cyclette. Portate a spasso il cane. Andate in bicicletta.
Trascorse le due settimane
Quanto avete perso? Come vi sentite? Quando salite le scale, che succede?
Un'ultima raccomandazione: in questa prima fase niente alcol, niente vino o birra.
Nel prossimo blog vedremo come variare la dieta. Progressivamente tornerete a mangiare (quasi) tutto.
Nessun commento:
Posta un commento